Vantage, Ankara, Turkey

ARAN Cucine ha saputo fare della sua capacità artigianale l’incentivo ideale per una grande crescita industriale, tanto da conquistare importanti mercati esteri e approdare nei più prestigiosi grattacieli e nelle più affascinanti costruzioni del mondo.
Uno degli ultimi progetti ha portato l’azienda italiana in Turchia, ad Ankara, metropoli cosmopolita e crocevia di culture millenarie. Arroccata su un promontorio roccioso che domina dall’alto l’altopiano dell’Anatolia, la città ha visto sorgere in uno dei suoi quartieri più panoramici un’imponente costruzione ad uso residenziale, che promette di adattare il placido stile di vita tipico delle ville alle esigenze della ‘cultura urbana’.
Il progetto, curato da un team di architetti locali, consiste nella realizzazione di due palazzi immersi nel verde; ogni piano ospita al massimo due appartamenti di ampissima metratura, dotati di servizi esclusivi e giardini pensili, oltre che di aree ricreative e sportive, piscine coperte, percorsi e piste ciclabili per ammirare il panorama dell’intero complesso condominiale.
Per l’arredamento dei lussuosi appartamenti le divisioni ARAN Bathroom Collection e ARAN Night Collection hanno fornito 350 bagni, 70 guardaroba, 70 cabine armadio e 280 armadi scorrevoli. ARAN Cucine ha realizzato 70 cucine Mia e 70 cucine Volare in finitura legno e laccato.