Sipario – Aran Cucine

Sipario

Pubblicato il 10 marzo 2017

Sipario
design: Makio Hasuike & Co
La cucina come luogo di aggregazione e partecipazione.
Come in una rappresentazione teatrale va in scena l’arte del cucinare.
Il palco è un monoblocco in aggetto, compatto e attrezzato per la preparazione e la cottura. Il sipario è un pensile mono anta dotato di ripiani in vetro con aspirazione e illuminazione integrata. La scena si completa con le colonne e il banco isola di complemento. Elettrodomestici ad incasso si alternano con vani a giorno, nel rispetto della doppia profondità delle colonne. Lo spettacolo ha inizio, attori e spettatori sono entrambi protagonisti, coinvolti nella rappresentazione del preparare, cucinare e gustare.
La composizione presentata ad Eurocucina è in fenix grigio, con piano di lavoro in acciaio.

Makio Hasuike & Co
Lo Studio Makio Hasuike & Co, fondato a Milano nel 1968 dal designer giapponese Makio Hasuike, è fra i primi studi di Industrial Design creati in Italia.
Diversi progetti di design hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti e continuano ad essere oggetto di mostre ed esposizioni permanenti in svariati musei del mondo fra i quali il MoMA di New York e la Triennale di Milano.

Makio Hasuike
La figura di Makio Hasuike nel panorama del design contemporaneo costituisce un elemento di spicco. Il suo lavoro rifugge da nostalgici ritorni autocelebrativi perseguendo l’innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali o che tali diverranno.

Sipario


Siamo attenti alla qualità dei nostri prodotti ed all’impatto ambientale che la nostra produzione ha.


ENTRA NELLE DIVISIONI DI ARAN WORLD