I nostri numeri

SINCE

1962

UNA STORIA VERAMENTE AFFASCINANTE.

La nascita e lo sviluppo del marchio ARAN è davvero affascinante. Protagonista Renzo Rastelli, un self-made man che inizia ad occuparsi di cucine a vent’anni quando è conosciuto da tutti per essere un calciatore professionista. Fonda la Newform Cucine e la sua vocazione è da subito quella di conquistare l’estero. La carriera è rapidissima: agli inizi del 2000 Rastelli prende in mano le redini del business ARAN e il successo nasce dalla geniale idea del pacco piatto, che consente di stivare ben quaranta cucine in un solo container. Sin dagli esordi l’attitudine è stata globale pur mantenendo la produzione nella zona industriale di Atri, in Abruzzo.

1

Sede amministrativa e commerciale

2

Stabilimento produttivo

3

Sede principale

4

Accettazione e controllo qualità ante

5

Produzione ante e complementi in legno

6

Flagship store ARAN WORLD Silvi Marina (TE) Italia

7

Esposizione linea notte stabilimento produttivo divisione commerciale.

8

Magazzino

9

Dipartimento produttivo ricerca e sviluppo

10

Sede ARAN CONTRACT

Forza produttiva

ARAN Cucine è leader in Italia nelle esportazioni e tra le prime aziende italiane in progettazione, produzione e distribuzione di cucine. Le cucine ARAN sono le cucine italiane più acquistate all’estero.

55.000

metri quadrati coperti

120

paesi nei 5 continenti

350

dipendenti

500.000

miglia percorse

1.500

punti vendita nel mondo

Con noi la certezza di essere in mani sicure

FSC

Con la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) l’azienda, oltre a contribuire alla salvaguardia della natura, dimostra il proprio impegno verso l’ambiente e la tutela dei valori etici e sociali delle comunità che vivono nelle foreste, adottando un comportamento più responsabile e contribuendo ad un uso sostenibile delle risorse del pianeta.
 

ISO 14001

ARAN Cucine adotta il sistema di gestione ambientale basato sulla normativa iso 14001. Seguendo i principi della norma Iso 14001 ARAN World garantisce una sempre crescente attenzione alla salvaguardia della natura con una gestione di risorse energetiche, risorse naturali, rifiuti e emissioni atmosferiche.
 

ISO 9001

Il sistema qualità ARAN World sovrintende ogni processo aziendale che ha influenza sulla qualità, progettazione, produzione, assistenza tecnica e commercializzazione a marchio proprio di mobili, con il fine di soddisfare i clienti. 
 

ISO 45001

La politica di ARAN Cucine per la salute e la sicurezza sul lavoro si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana. La realizzazione di tali principi si ottiene attraverso l’attuazione di un sistema di gestione conforme ai requisiti della norma internazionale.
 

Ogni giorno costruiamo cucine interpretando sogni e bisogni delle famiglie di tutto il mondo, nel pieno rispetto dell’ambiente. Talento, passione ed autenticità ci rendono ambasciatori del saper vivere italiano dove design e tradizione sono la sintesi perfetta di una cultura unica.

Zona Industriale – Casoli
64032 Atri (TE)

T. +39 085 87941
F. +39 085 8794315
E. info@aran.it